Descrizione
Integratore alimentare a base di Berberina e Resveratrolo Con Zinco che contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue
Ingredienti: agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (involucro capsula); Berberina (da Berberis aristata DC., corteccia dei rami); Tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie estratto secco tit. al 98% in polifenoli e al 40% in (-)-epigallocatechina-3-gallato (EGCG); Resveratrolo (da Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc., radice); Quercetina (da Sophora japonica L., fiori); Passiflora (Passiflora incarnata L.) parti aeree fiorite estratto secco tit. al 3,5% in vitexina; Esperidina; Melograno (Punica granatum L.) frutti estratto secco tit. al 40% in acido ellagico; agente di carica: cellulosa; gluconato di zinco; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Consigli di utilizzo: si consiglia l’assunzione di 1 capsula ai 3 pasti principali; sarebbe opportuna anche l’associazione di 2 funghi medicinali con funzione anti-aromatasica quali Pleurotus e Agaricus bisporus e melatonina alla sera. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza e non somministrare ai bambini al di sotto dei 6 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservata.
Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 160496.
La formula anti-aromatasi nasce con l’intento di contrastare gli alti livelli di concentrazione ematica degli estrogeni.
L’aromatasi è un enzima chiave nella biosintesi degli estrogeni in quanto catalizza la reazione che a partire dal testosterone opera la sintesi di estradiolo. Un suo eccesso può essere però dannoso.
Se, ad esempio, nel tessuto adiposo mammario è espressa molta aromatasi si formano molti estrogeni, con aumento di rischio di cancro al seno. Mentre se l’aromatasi si forma in grandi quantità nel tessuto uterino può aumentare il rischio di fibroma.
Per mantenere i livelli di estrogeni ad un livello equilibrato bisogna cercare di ostacolare l’eccessiva attività enzimatica dell’aromatasi. In natura troviamo sostanze in grado di abbassare l’innalzamento degli estrogeni; i principali nutrienti anti-aromatasi sono i semi di lino, la crisina, la quercetina e il resveratrolo. I bioflavonoidi degli agrumi (parte bianca della buccia). I flavoni della soia hanno invece un’azione diretta contro gli estrogeni, senza agire sull’enzima aromatasi.
Sono inibitori dell’aromatasi anche lo zinco e il calcio D-glucarato.
Senza glutine
Contenuto: 46,8 g
90 capsule vegetali da 520 mg