Fito Benessere Intestinale

35,00 

La formula anti-infiammatoria tissutale specifica per l’intestino è stata ideata per contrastarne l’infiammazione.
La glutammina riduce la permeabilità della mucosa intestinale e la conseguente aspecifica attivazione del sistema immunitario mucosale; tale effetto potrebbe rivelarsi prezioso nel trattamento della sindrome dell’intestino gocciolante, del colon irritabile e delle malattie infiammatorie intestinali.

 

Senza glutine
Contenuto: 45 g
90 capsule vegetali da 500 mg

COD: 160485 Categoria:

Descrizione

Integratore alimentare a base di L-Glutammina e Berberina Con Malva ad azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente

Ingredienti: L-Glutammina; Berberina (da Berberis aristata DC., corteccia dei rami); agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (involucro capsula); N-acetil-L-cisteina (NAC); Malva (Malva sylvestris L.) foglie e fiori estratto secco (D/E: 4/1); agente di carica: cellulosa; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Consigli di utilizzo: si consiglia l’assunzione di 1 capsula ai 3 pasti principali; è possibile l’associazione col fungo hericium. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza e non somministrare ai bambini al di sotto dei 6 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservata.

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 160485.

 

La formula anti-infiammatoria tissutale specifica per l’intestino è stata ideata per contrastarne l’infiammazione.
La glutammina riduce la permeabilità della mucosa intestinale e la conseguente aspecifica attivazione del sistema immunitario mucosale; tale effetto potrebbe rivelarsi prezioso nel trattamento della sindrome dell’intestino gocciolante, del colon irritabile e delle malattie infiammatorie intestinali. La berberina, invece, ha mostrato benefici per la salute cardiovascolare. In particolare, influenza la composizione del microbiota intestinale riducendo la produzione del metabolita batterico trimetil-N-ossido, noto attivatore piastrinico, diminuendo così il rischio di trombosi arteriosa altrimenti indotta da colina. Infine, la NAC (N-Acetil-L-cistesina) è una molecola che deriva dall’amminoacido naturale della cisteina e agisce come antinfiammatorio bloccando l’attivazione di NF-kB, un fattore di trascrizione che induce l’espressione di geni che codificano per citochine pro-infiammatorie. La NAC, a differenza del glutatione, viene assorbita bene a livello intestinale ed è in grado di controllare le secrezioni e di ridurre la flogosi, prevenendo l’evoluzione verso forme invalidanti di colite.

 

Senza glutine
Contenuto: 45 g
90 capsule vegetali da 500 mg

Titolo

Torna in cima