Descrizione
Integratore alimentare a base di Gelso bianco e Cannella per supportare il metabolismo dei carboidrati
Ingredienti: Coprino (Coprinus comatus (O.F. Mull.) Pers) sporoforo estratto secco tit. al 30% in beta-glucani; Gelso bianco (Morus alba L.) foglie estratto secco tit. all’1% in 1-deoxynorijimycin (DNJ); Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) corteccia estratto secco (D/E: 4/1); agente di rivestimento: idrossi-propil metilcellulosa (involucro capsula); agente di carica: cellulosa; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.
Consigli di utilizzo: si consiglia l’assunzione di 1 capsula ai 3 pasti principali. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza e non somministrare ai bambini al di sotto dei 6 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservata.
Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 160863
La formula è frutto di una combinazione di fitoterapici e micoterapici naturali ad azione ipoglicemizzante e modulante. Il fungo medicinale coprinus contiene il vanadio, minerale che ha un chiaro effetto ipoglicemizzante. Grazie a questa sua particolarità è in grado di ridurre l’emoglobina glicata e la glicemia elevata.
Il gelso bianco è poco conosciuto, ma racchiude moltissime proprietà benefiche; si tratta di una tra le piante più impiegate nella medicina tradizionale cinese, conosciuta già anticamente per le sue proprietà antibatteriche, ma non solo in quanto ipoglicemizzante, rappresenta un ottimo alleato per i soggetti affetti da diabete di tipo 2 poiché regola i livelli di zucchero nel sangue. Infine, la cannella può aiutare a contrastare gli sbalzi glicemici. Facendo uso di cannella durante i pasti, viene rallentata la velocità di svuotamento gastrico e ridotto l’aumento di glucosio nel sangue dopo aver mangiato
Senza glutine
Contenuto: 45 g
90 capsule vegetali da 500 mg