Perché è importante tenere controllata l’infiammazione?

Fino a poco tempo fa l’infiammazione era una patologia poco studiata, perché si riteneva fosse sufficiente calmarla con un intervento farmacologico, oggi emerge con sempre maggiore evidenza che fenomeni di tipo infiammatorio, perlopiù silenti e cronici, sono alla base dell’insorgenza di molte malattie, anche importanti.

Le cause dell’infiammazione sono molteplici e il più delle volte riconducibili allo stile di vita poco sano che comprende fra le altre cose abitudini sbagliate quali fumo, un’alimentazione scorretta e la sedentarietà.

In particolare, per quanto riguarda l’alimentazione possiamo parlare di una vera e propria PNEI del cibo. Il cibo che ingeriamo modifica la risposta dell’organismo a livello immunitario, ormonale e neurologico.

La consulenza in Regimi Alimentari Anti-infiammatori ha lo scopo di indirizzare la persona a scegliere cibi nutrienti e salutari in grado di apportare all’organismo proprietà benefiche, e sbloccare il metabolismo, con conseguente perdita di peso e recupero di forze ed energia.

 



Consulenza

Ricevi una consulenza veloce e professionale.
Clicca sul pulsante per richiederla